divertirsi stando insieme
centro aggregazione sociale giovi
Località Giovi 141 Arezzo
3391037181
Mercoledì 23 Dicembre ha avuto luogo il 1° Torne di Calcio Balilla a 8 coppie giocato presso il Centro di Aggregazione Sociale di Giovi. Il clima era quello delle grandi occasioni ed ognuno confidava nelle proprie abilità per emergere ed imporre la propria superiorità.
Tutto era andato liscio, anche con gli abbinamenti a sorteggio nei quali, per lo più, si erano formate coppie alquanto equilibrate e ben assortite. Unica eccezione era la formazione di un binomio alquanto attempato, dicimo pure della vecchia guardia: Fernando Marraghini (attaccante) e Mauro Cheli (portiere) che avrebbero disputato la prima partita del torneo nel Settore A .
Sul momento nessuno avrebbe dato loro un minimo di fiducia ed avrebbe scommesso una delle vecchie lire sul loro passaggio al turno successivo. Invece ... sorpresa delle sorprese, i due veterani strappano la prima vittoria battendo all'ultimo sangue un'agguerrita coppia ben assortita (che ci asteniamo dal nominare per ovvi motivi di riservatezza) e passano alle Semifinali.
Manco a dirlo la gara parte in salita con la perdita della prima manche ma, dopo una gara tirata sul filo di lama i nostri eroi si aggiudicano la seconda manche ed infine l'intera partita e accedono alla Finalissima.
Questa, disputata dopo la partita per il III° posto fra le coppie semifinaliste perdenti, ha avuto luogo contro un'agguerrita ed affiatata coppia di giovani calciobalillari che avevano praticamente sbarigliato tutti i concorrenti del Settore B.
La gara, tirata fino all'ultima pallina con spettacolari ed inaspettati capovolgimenti di fronte, fra ripetuti vantaggi e svantaggi in favore ora dell'una, ora dell'altra coppia, ha visto, inaspettatamente, l'ultima pallina imbucare la porta avversaria a quella dei nostri veterani, che assurgevano così agli onori dell'Albo d'Oro della Competizione e della nostra cranaca, portandosi a casa la Strenna Natalizia abbinata al I° Premio.
Non ci rimane che congratularci con loro: Fernando e Mauro, per l'inaspettata vittoria.
Come è consueto dire "Gli anni passano ma la classe rimane! " Complimenti, complimenti, complimenti! Ma, preparatevi bene per la prossima edizione perché, qualcuno, l'ha giurato ... "Non finisce qui!"
Domenica 7 Febbraio ha avuto luogo il tradizionale Carnevale dei Ragazzi edizione 2016. Che dire? Un ottimo successo di partecipazione, tanti ragazzi venuti da tutti i paesi dei dintorni e, con loro, ovviamente, tanti genitori, tanti nonni ed adulti in gnere.
La serata si é svolta come da programma fra tanta allegria, caraoke, rottura delle pentolacce, merenda per i bambini e fiocchi per tutti.
L'euforia dei ragazzi, al termine della serata, ha coinvolto anche i più grandi, così, sono volati tanti, tanti, ma veramente tanti coriandoli e stelle filanti. Ne sanno qulcosa i soci volontari del Centro che a fine serata si sono impegnati per fare pulizia e mettere i locali in condizione di poter proseguire le solite attività di socializzzione del dopo cena e della settimana.
A tutti loro va il più sentito ringraziamento da parte di tutti noi ed in particolare da parte del Presidente e dei Consiglieri del Centro.
© 2014 Tutti i diritti riservati.